fbpx

Enoforum mira a mettere in contatto la ricerca scientifica internazionale con tutte le parti coinvolte nel mondo vitivinicolo: produttori di vino, enologi e fornitori di tecnologie.

Durante l’evento sarà presenta una prima selezione di lavori candidati all’Enoforum Web Contest, individuati nei prossimi mesi dal Comitato Scientifico, composto da ricercatori di tutto il mondo con varie specializzazioni in campo viti-vinicolo. I partecipanti valuteranno in diretta i lavori presentati e contribuiranno a definire la graduatoria finale per i premi.

La presentazione dei lavori scientifici avverrà in modalità web in lingua inglese; saranno disponibili le traduzioni in simultanea in Italiano, grazie al contributo di Assoenologi, e in francese, grazie al supporto di Union des Œnologues de France.

Partecipazione ad Enoforum Web Contest 2021

Enoforum Web Contest è una competizione globale, che offre alla comunità scientifica l’opportunità di mostrare le proprie ricerche innovative in campo viti-vinicolo. Al lavoro vincitore verrà corrisposto un importo di € 10.000 che verrà versato all’ente di appartenenza dell’autore principale.
Oltre a questo premio, grazie al contributo di Oenoppia, Assoenologi e SIMEI sono stati istituiti 3 premi ulteriori.

Tutti i dettagli sono riportati nel “Bando”, accessibile tramite il pulsante dedicato. Ogni ente o autore può presentare più lavori tramite il “Modulo di adesione”.

Il termine per la sottoscrizione delle domande è venerdì 6 novembre 2020.

Far parte del Comitato Scientifico

La composizione del comitato scientifico per il premio Enoforum Web Contest (EWC) intende rappresentare l’intero universo della ricerca nelle università pubbliche internazionali. Tutti i ricercatori impiegati nei centri di ricerca pubblici, inclusi i candidati al premio, sono invitati a farne parte.

Far parte del comitato scientifico dà diritto a numerosi vantaggi:

  • Accesso libero alle ultime novità nella ricerca scientifica a livello mondiale, incluso ciò che non è ancora stato pubblicato sulle riviste scientifiche
  • Avere un quadro delle opportunità di ricerca ancora da esplorare nel mondo dell’industria viti-vinicola
  • Accedere ad Enoforum Web Conference anche se non si presenta nessun lavoro candidato al premio Enoforum Web Contest
  • Avere accesso a tutti gli eventi Enoforum durante l’anno 2021

Se interessati a far parte del CS è necessario dare la propria disponibilità entro il 6 novembre 2020, attraverso un semplice modulo di adesione accessibile tramite il pulsante di seguito.

Cos’è l’Enoforum Web Contest?

Guarda il breve video oppure scarica la versione pdf a questo link.

Organizzato da:​

Partners

Sponsors

Vinidea srl
Piazza I° Maggio, 20 – 29028 Ponte dell’Olio (PC)
Privacy policy | P.IVA 01286830334