fbpx

Enoforum ritorna a Saragozza nel 2020 per la II edizione spagnola

Enoforum Sala Congresso Internazionale

7 – 8 maggio 2020, Centro Congressi di Saragozza, Spagna

Enoforum ritorna a Saragozza nel 2020 per celebrare la sua seconda edizione spagnola
Dopo il successo della dodicesima edizione italiana di Enoforum tenutasi lo scorso maggio, iniziano i preparativi per la seconda edizione spagnola di questo congresso tecnico-scientifico europeo dedicato al settore vitivinicolo.

Il 7 e l’8 maggio 2020, il Centro Congressi di Saragozza ospiterà ancora una volta questo evento internazionale il cui obiettivo è quello di essere il punto di incontro e di dibattito tra i protagonisti del settore: tecnici, fornitori e ricercatori.

Enoforum, congresso internazionale che si tiene ogni due anni in Italia e, dal 2018 anche in Spagna, arriva a questo nuovo appuntamento supportato dal grande successo della prima edizione spagnola, alla quale hanno partecipato più di 500 tecnici del settore, 40 gruppi di ricerca di tutto il mondo e 28 aziende leader del settore.

Sarà un mese di maggio denso di attività in cui la penisola iberica sarà assoluta protagonista poiché dal 12 al 13 maggio a Vila Real (Portogallo) si terrà anche la settima edizione portoghese di questo Congresso, chiamata Infowine Forum.

Il modello Enoforum, nato nel 2000 in Italia, ispirato al mondo anglosassone, continua a suscitare un crescente interesse da parte del settore, come dimostrano gli oltre 1200 partecipanti di Enoforum 2019, l’ultima edizione italiana, che hanno potuto assistere a più di 150 presentazioni di 84 gruppi di ricerca internazionali.

L’edizione spagnola, organizzata da Vinidea in collaborazione con Excell Iberica, propone questo stesso modello con l’obiettivo di riunire i protagonisti dell’innovazione (centri di ricerca, aziende e tecnici del settore) per proporre le più importanti innovazioni tecnologiche sviluppate negli ultimi anni.

A tal fine, il congresso offrirà un denso programma di attività: sessioni scientifiche con lezioni e presentazioni dei lavori del Premio Enoforum 2020, moduli dedicati allo sviluppo di nuove tecnologie, degustazioni dimostrative e un’area espositiva.

Il programma Enoforum 2020 e tutte le informazioni sull’evento saranno presto disponibili su questo sito.