fbpx

Innovation Challenge presentato ad Enoforum

Innovation challenge simei enoforum

Unione Italiana Vini, organizzatrice di SIMEI – Salone Internazionale Macchine per Enologia e Imbottigliamento – in collaborazione con Vinidea srl, istituisce il concorso “Innovation Challenge” per offrire un riconoscimento alle innovazioni esposte al 28° SIMEI che si svolgerà a Milano dal 19 al 22 novembre 2019.

Giunto alla sua decima edizione l’Innovation Challange cambia veste proponendosi in un format nuovo che coinvolge per la prima volta nella selezione dei vincitori il grande pubblico degli enologi e dei tecnici di Enoforum.

Scopo dell’iniziativa 
L’iniziativa nasce con lo scopo di valorizzare e divulgare le migliori innovazioni di prodotti o processi presentate dalle imprese espositrici di SIMEI ed Enovitis.
Protagoniste del concorso sono le innovazioni che si dimostrano capaci di favorire il progresso tecnico nell’ambito della viticoltura, dell’enologia e dei processi produttivi del beverage.

2019: cambiano le regole del concorso 
Con l’edizione del 2019 il concorso dell’Innovation Challenge si arricchisce con la collaborazione con Vinidea e cambia le regole di selezione dei vincitori. Accanto al comitato tecnico-scientifico, composto da docenti universitari, tecnici e rappresentanti delle aziende utilizzatrici, che opererà la prima selezione delle candidature, ci sarà un panel tecnico di esperti internazionali al quale sarà affidata la scelta delle innovazioni più meritevoli.
Le indicazioni del panel verranno, infine, combinate nella classifica finale con i punteggi che i finalisti del concorso otterranno dalla votazione popolare del pubblico di Enoforum, infatti i video dei finalisti verranno presentati durante la manifestazione e votati in tempo reale dai partecipanti.

I vincitori saranno premiati a SIMEI 2019.